La rosticceria di Brindisi, gestita dai fratelli Francesco e Giuseppe Tricarico si trova all’interno del palasport cittadino e, grazie all’eccellenza dei suoi prodotti e alla cordialità e professionalità del suo personale, è diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per coloro che necessitano di un pranzo o una cena veloce, realizzati con materie prima di qualità. Oltre ai rinomati prodotti di pasticceria e al professionale servizio di bar, il personale della rosticceria di Brindisi prepara anche squisite torte rustiche, pizzette, panzerotti e focacce per ogni gusto. La soddisfazione del cliente deve essere il principale obiettivo da raggiungere per il personale della rosticceria: è anche per questo che il personale dello staff si presenta sempre cordiale, gentile, professionale e disponibile. Chi desidera inoltre, può anche usufruire del servizio di consegna a domicilio, oppure fermarsi a pranzare o cenare direttamente nel locale del Blue Moon, che dispone di alcuni posti a sedere, adatti anche per gruppi e famiglie con bambini.
Presso Blue Moon il cliente potrà gustare anche i prodotti tipici salentini, realizzati con le ricette della tradizione e i metodi artigianali per lasciare inalterato il sapore e il gusto di una volta. Tra questi in particolare, meritano l’assaggio:
- Rustici, tipici della tradizione gastronomica del Salento. Viene prodotto con due dischi di pasta sfoglia, nei quali si inserisce un ripieno di mozzarella, besciamella, pomodoro, pepe e noce moscata. Il tutto viene quindi spennellato con l’uovo e cotto in forno. L’ideale, per assaporarne il gusto, è servirlo caldo in modo che la mozzarella fili. Lo staff ne consiglia il consumo come spuntino di metà mattina o come stuzzichino serale da passeggio.
- Calzone, di origine campana e pugliese. La farcitura viene racchiusa in un involucro di pasta lievitata, poi cotta nel forno o fritta. Il calzone pugliese ha le dimensioni di una focaccia ed è preparato con una sfoglia all’olio che in origine contemplava un ripieno di olive, cipolle e formaggio. Oggi la farcitura è più varia, anche per soddisfare le diverse esigenze della clientela, è comprende filetti di pesce, carne tritata, fior di latte, ricotta e molto altro.
- Arancino, seppur di origina siciliana è un prodotto che si trova in molte rosticcerie. Si tratta di una palla o un cono di riso impanato e fritto, farcito generalmente con ragù, piselli e caciocavallo, oppure dadini di prosciutto cotto e mozzarella. Il nome deriva dalla forma originale e dal colore dorato tipico, che ricordano un'arancia. Esistono però diverse ricette dell'arancino che prevedono, oltre ovviamente al riso, l'utilizzo di funghi, salsiccia, gorgonzola, salmone, pollo, pesce spada, frutti di mare, pesto, gamberetti e nero di seppia. Ne esistono anche varianti dolci, preparate con il cacao e coperte di zucchero, alla crema gianduia, al cioccolato e all'amarena.